Anche quest’anno scolastico volge al termine e a differenza di ciò che siamo soliti leggere in questo periodo, (esami di maturità, pagelle ecc.)

 stavolta ,da insegnante del mio metodo PianoFlash e BabyPianoFalsh volevo mandare un secondo in vacanza gli allievi e fare un’elogio serio lo volevo rivolgere ai GENITORI che hanno regalato quest’opportunità così grandiosa e irripetibile ai loro figli.

Inutile nascondere quanto sia ancora più felice per quelli che hanno scelto di farlo con me, ma a loro posso garantire una cosa davvero importante, e cioè che il metodo permette a tutti i piccini vivere la Musica nel modo più naturale e sereno fino ad ora immaginato.

Sì, può sembrare che sia un’articolo che parli di me e del mio metodo, ma se si legge bene tra le righe quello che cerco di evidenziare è che tutti i bimbi nutriti di cose così belle e nobili vivranno vite migliori.

Chiunque di noi si sia avvicinato alla musica sa di che parlo, e se invece ancora non avete avuto questa fortuna, nemmneo da piccoli da piccoli, beh ricordate che quella parte del cervello stimolata dalla Musica non si atrofizza mai anzi resta in attesa e affinchè si stimoli bene c’è un solo modo:

“lo studio della Musica”

 sempre che non ci sia qualche insegnante incapace a stroncare quest’idillio adottando metodi obsoleti o improvvisandosi insegnanti solo perché possessori del diploma di piano).

In questo articolo c’è il resoconto di quanto faccia bene avvicinare i bimbi alla Musica

https://www.nostrofiglio.it/bambino/bambino-3-6-anni/musica-e-bambini-ecco-perche-e-fondamentale-iniziare-presto

E a dire il vero, grazie anche alla disponibilità di Claudia Russo, direttrice della scuola dell’infanzia trilingue “Un Amore di Famiglia“ abbiamo attuato il mio metodo BabyPianoFlash anche a partire dei DUE anni.

Insomma per concludere, complimenti a tutti noi che abbiamo permesso che una cosa così importante come la Musica finalmente si strutturasse e fosse offerta a tutti i nostri piccini fortunati di avere dei genitori illuminati come voi che ci avete scelto.

Complimenti e ci vediamo a Settembre!

M° Riccardo Napolitano

www.pianoflash.it