Voglio dare un assaggio del PRIMO CORSO di BabyPianoFlash per l’infanzia (…dai 5 ai 7 anni) che in meno di 4 ore e mezza ti fa passare da 0 al suonare un brano famoso leggendo la partitura vera!

IL nostro motto è:

“Impariamo le note prima dell’alfabeto ;)!”

Ciao,

forse avrai già partecipato alle lezioni gratuite che ho condiviso durante la quarantena per sollevare un po’ il morale di noi adulti costretti a restare chiusi in casa…e capirai che non c’è occasione migliore per studiare il piano.

Sai quindi che il mio scopo è quello di permettere a chiunque, ma proprio a chiunque ami la musica, di riuscire a godersela in modo che spesso invece non succede.

Se sei una persona che come me e tutti quelli che mi seguono, amano la muscica e vorrebbe anche godersela suonandola, questo post ti conviene leggerlo fino alla fine.

Sì è vero, ognuno di noi è ovviamente preso dal proprio tempo che è sempre poco, dal pianoforte che non è accordato o ancora non ce l’ha ecc…

Insomma i motivi per rinunciare alle cose che ci piacciono purtroppo non ci mancano e ne potremmo riempire delle liste intere per confermare questa cosa così triste.

Oggi però voglio fare la mia parte per dare il mio contributo e alleggerire così la tua “lista di no” e far divertire anche i più piccini.

Ho pensato che uno dei modi migliori per permettere ad ogni bimbo di godersi la Musica sia regalare un po’ di tempo con me e il nostro metodo BabyPianoFlash , l’unico metodo che permettere ai bimbi di imparare sena sforzo!

Dì la verità, anche tu hai voglia di far fare cose belle a tuo figlio ed evitare che passi troppo tempo col cellulare a vedere i vari video idioti e ripetitivi che trovano su youtube?

Sono padre di due bimbi di 6 e 3 anni e quindi so di cosa sto parlando.

Sappi che ho trovato una soluzione per ovviare a questo problema e che, se anche tu hai a cuore la formazione dei tuoi figli come ce l’ho io, mi ringrazierai e coglierai al volo quest’occasione.

Beh certo, ora tu mi dirai,

“..la fai facile tu, che già ti ci sei messo in passato è normale che ora è ti vanno meglio le cose con la musica per bimbi!”

Posso assicurarti una cosa in risposta a questi pensieri, se ne hai:

“ Io ho fatto gli errori di tutti, tutti quegli ostacoli che rallentano una buona formazione per bimbi li ho incontrati anch’io, come te! Uguale uguale! ”

Vuoi sapere cosa è scattato in me?

Vuoi sapere come poi ho reagito?

Vuoi sapere cosa ho creato oggi e che credo sia un’opportunità per tutti i genitori che vorrebbero che i loro figli, o anche loro stessi,

imparino la Musica in modo sereno?

Leggi bene qui.

Forse ti sembrerà una banalità ma sappi che ciò che ti sto per offrire praticamente a pochi spiccioli solo per questi giorni,  mi è stato riconosciuto anche nelle scuole e nella DAD (didattica a distanza) delle Regione Campania!

Sì, sono stato l’unico delle scuole dove insegno ad essere stato “notato” e “segnalato” positivamente per i risultati ottenuti con i bimbi che ho seguito.

L’Abecedarian Project Statunitense lavora in parallelo con PianoFlash: io lo definisco un gemellaggio di intenti e talenti!

Mi spiego meglio.

Sono 20 anni [VENTANNI] che mi occupo e studio il meccanismo dell’apprendimento rapido e nell’esplorazione delle risorse umane.

Il giorno che spostai il mio focus sulla materia che più amavo, cioè su quella che è stata per me una vocazione, la Musica,

iniziai ad osservare e annotare tutti i meccanismi che avvicinavano grandi e piccini alla passione del pianoforte.

Passione che era a vari livelli e quindi non sempre “inscalfibile”.

Ed ho usato la parola “inscalfibile” non a caso ma proprio per indicare una cosa molto triste.

 Le passioni purtroppo possono essere colpite e danneggiate se non ben nutrite, purtroppo.

In verità il processo era duplice.

C’era un fattore che avvicinava allo studio della musica, di cui anch’io ovviamente ne ero protagonista, ed altri fattori che invece scoraggiavano sia prima di partire che dopo aver cominciato magari per qualche percorso con qualche insegnante insomma non proprio all’avanguardia.

Bene, la cosa che notai quindi, è che era molto simile questa trafila di “tira e molla”  tra gli adulti quanto per i bambini.

Sì, è ovvio che consideriam sia la didattica che l’implementazione dei programmi musicali, nonché le rese finali erano molto diverse nei risultati,

ma una cosa te la garantisco: “i meccanismi psicologici erano estremamente simili, per non dire uguali,  nelle molle emotive.”

Perché ti racconto tutto ciò?

Beh per un motivo in particolare. Voglio che tu sappia che se deciderai finalmente di regalare l’unica esperienza che garantirà a tuo figlio di vivere la Musica come non è mai stato fatto prima, allora segnati la data del 23 Luglio alle 18.00 perché terrò una diretta tutta destinata ai bimbi che vorranno imparare la musica!

Se sei un genitore assennato e tieni alla formazione completa di tuoi figlio, non puoi non considerare una cosa fondamentale per non dire importantissima.

Il lobo cerebrale adibito al mondo musicale è stimolabile in un unico modo!  E qui ho una buona notizia per te… ma anche una meno bella ahimè!

Arrivo al nocciolo,

forse anche tu saprai che lo studio della musica con i “giusti criteri” stimola appunto il lobo cerebrale responsabile del mondo ritmico-armonico-melodico e  che quindi lasciato a se stesso rimane quiescente.

Non ho detto che si atrofizza intendiamoci, ma rimane lì in attesa degli stimoli giusti….a vita.

Sì, rimane in attesa per sempre.

Ecco perché i meii allievi più grandicelli, il più mitico iniziò con me a 76 anni senza aver mai messo un dito sul piano prima e…ti garantisco che imparava alla velocità dei 30enni.

Questo è quindi il punto cruciale.

Vuoi lasciare che tuo figlio resti in stand by, rinunciando ad una parte del suo cervello a vita o vuoi, dato che ora lo sai pure, rimendiare immediatamente al misfatto a cui sono sottoposti tutti gli altri inconsapevoli bimbi regalando a tuo figlio una vita in cui il suo cervello funzionerà in toto e quindi avrà una resa superiore in ogni altro ambito?

Sì, sembra un paradosso, ma se vuoi che migliori, in matematica, lingue, creatività, attività motorie ecc…

Beh, se il suo cervello è stimolato in toto, dato che gli integri la parte musicale altrimenti quiescente, le performance di tuo figlio saranno esponenzialmente migliorate senza nemmeno grandi sforzi.

E sai perché te lo dico con questa certezza?

Perché sono 20 anni che insegno ad adulti e piccini e 16 che applico il mio metodo PianoFlash e BabyPianoFlash e posso garantirti che ho visto le trasformazioni di tutti gli amanti della musica che non volevano fare della musica la loro unica via e non per questo però dovervi rinunciare.

Sì, spesso avrai sentito di chi rinunciava per mancanza di tempo o per noia per quel solfeggio “pesantissimooo…”

Tutto questo accadeva solo perché taluni insegnanti obsoleti propinavano solo i percorsi didattici da professionisti, quindi infattibili ai non addetti ai lavori per ovvia mancanza di tempo.

E’ proprio su questo substrato che ho creato il percorso semplificato e di facile accesso a chiunque proprio per vivere finalemnte la musica in modo sereno senza costringerti o costringere i bimbi a smazzate che come risultato scoraggiano solo senza lasciare alcun beneficio.

Anceh perché converrai con me che il primo ingrediente fondamentale è la buonavoltà e va nutrita e coltivata.

Posso anche aggiungere che la buona volontà è molto aiutata dai risultati però!

Ed è per questo che, voglio darti il mio contributo ad ottenerli questi FATICOSI E BENEDETTI RISULTATI!

Forse hai già visto che ho programmato una lezione GRATIS di BabyPianoFlash in diretta per DOMANI giovedì 23 Luglio alle 18.00

sul mio profilo FB: Riccardo Napolitano

e su Instgram : piano.flash

 e allora ti informo che c’è anche di più per te:

Avevo esordito con “I primi 5 che si prenotano l’offerta di Luglio prima del 23 luglio, data della diretta,

avranno un’ora in più da spendersi entro il 30 agosto, come lezione gratuti su Zoom, o dal vivo se mi raggiungono dovunque io sia (come ha fatto Fabio ieri eheh)”

E sai cosa è successo?

Dei 5 posti ne è rimasto solo UNO a disposizione!

Sai questo che significa? Che sei vuoi avere di più devi solo anticiparti di qualche ora…

Facile, no?

Ora se sei ancora indeciso, ti conviene far presto ad uscire dai tuoi dubbi perché chi fa prima si prenderà il tuo posto…

E ti garantisco, che quando accade c’è davvero da mangiarsi le mani…solo che le mani per noi pianisti sono troppo preziose…

…Quindi affrettati e condividi il video, scrivimi in privto la tua partecipazione di domani e assicurati la tua lezione gratis in più!

Ti racconto un’altra cosa…

E’ vero che io premio i più rapidi ma a differenza degli altri io premio anche i migliori.

Sono sicuro che entro domani e con la lezione stessa i posti per la lezione gratuita non saranno più disponibili e non credo che offrirò più un’opportunità del genere,

quindi se sei davvero motivato scrivimi in privato e mostrami quanto sei bravo al piano o quanto ci tieni davvero ad impararlo e allora, ma solo allora, vedrò se insierirti in un ora in più anche se al di fuori delle 5 a disposizione.

Se ne vale veremente la pena ti metterò una buona parola con l’insegnante 😉

Se invece sei così intelligente e rapido da leggere quest’offerta come l’opportunità per goderci un po’ di muisca insieme e GRATIS,

che è esattamente il mio obiettivo,

allora conferma subito la tua partecipazione nei commenti e condividi la lezione oggi stesso e…

Se fai questo prenotando il tuo posto prima della diretta TUO FIGLIO  avrà diritto ad una

 lezione personalizzata in più con Zoom con me!

😉

Ti aspetto per giovedì 23 Luglio alle 18.00…

Vieni carico di ENERGIA e porta anche:

  • Quaderno pentagrammato.
  • Matita, gomma
  • …e tanta buona volontà!

PianoFlash

3385480501

—————————————————————-