Penso di intercettare il pensiero di tanti con questa mia affermazione.

In verità potrei dire lo stesso per le mie lezioni con gli adulti comunque 😉

Una cosa è certa, il mondo di prima era bello sì ma è ancora più certo che il mondo sta cambiando, o forse è già cambiato e dobbiamo farci i conti,

 che ci piaccia o meno.

Certo, io, un tradizionalista puro, uno che ha sempre immaginato la vita musicale dal vivo, ha sempre avuto un impatto abbastanza diffidente rispetto a tutte le soluzioni che l’online offre.

Anche perché il sapore di una risata con abbraccio per ora rimane impegnativa e difficile da riprodurre in modi alternativi.

Però è pur vero, come potrai constatare dalla mia pagina PianoFlash che fin dall’anno scorso, dal primo Lockdown appunto, sono riuscito a costruire una lezione nuova che ci permettesse di raggiungere gli stessi obiettivi nonostante le difficoltà del primo Lockdown, e a detta dei miei allievi, anche egregiamente.

È stata proprio su quest’esperienza di un anno, sul divertimento dei primi rudimenti tecnologici applicati alla musica con il mio metodo PianoFlash,

e suttuo che ne è derivato dopo come approfondimento delle tecniche tecnologiche adatte all’online,

 che oggi finalmente posso  proporti ciò che veramente credo TI SERVA.

Non ci girerò troppo intorno e voglio arrivare subito al dunque per spiegarti qual è il tuo vantaggio di tutto questo.

Ecco infatti il primo progetto di metodologie di apprendimento musicale totalmente versatile e applicabile sia online che in presenza.

L’unico leader del settore delle metodologie rapide per il pianoforte per adulti e piccini sul campo da più 15 anni.

Nella mia pagina  di Fb PianoFlash à https://www.facebook.com/PianoFlash/?ref=bookmarks

 sicuramente troverai anche i dettagli descritti della nascita dell’unico sistema didattico pianistico che ha permesso a tutti gli amanti della musica di coronare finalmente il proprio sogno rimasto lì nel cassetto da sempre, anche con le lezioni esclusivamente online.

Suonare finalmente il pianoforte.

Ah, bada bene che non sto parlando solo di chi ha cominciato in presenza e poi ha continuato in online,

sto parlando anche di chi ha cominciato DIRETTAMENTE ONLINE, con qualcuno addirittura “sparso” in giro per il mondo ma molto ben organizzato.

Ma il pianoforte resta una materia inaccessibile ai più ed

ecco perché ti voglio svelare una cosa che considero segreta…

e voglio raccontarti una mia esperienza personale, per mostrarti davvero quanto io ti capisca e quanto in verità ti sia più vicino di quanto immagini e, soprattutto, quanto in verità i nostri percorsi siano molto più simili di quanto tu immagini.

Leggi bene quello che sto per dirti…perchè voglio parlarti della mia voglia di imparare il piano e che ho sempre avuto fin da piccolo, e che forse è molto simile alla tua.

 Ho cominciato ad 11 anni grazie all’arrivo del pianoforte che arrivò in casa grazie a mio padre.

Studiavo molto, l’insegnante era anche felice di me…io decisamente meno felice di lei cmq…

Volevo esplorare, volevo suonare quelo che mi paiceva e volevo essere libero dagli spartiti.

Ma non ci riuscivo.

Mi dicevano di studiare cose, ed io lo facevo, ma non riuscivo a raggiungere i traguardi che volevo io.

Pensa che per trovare la strada giusta ci misi 12 anni!

E poi non mi si dica che non sia tenace ehehe

Sì finalmente a 23 anni trovai la mia guida definitiva, colui dopo il quale iniziai la mia vera vita musicale.

Ma non fù li che risolsi il problema. Anzi a 23 anni iniziai il vero percorso.

Il fatto è che per una serie di condizioni e difficoltà non riuscivo ancora a coronare questo sogno.

Solo dopo anni e anni trovai finalmente la soluzione che serviva. La stessa che oggi offro a te.

La soluzione che tu troverai già pronta per l’uso e non dovrai sgobbare e faticare 20 anni per trovarla perchè io te la darò appena ci vediamo J

 Tutto accadde quando decisi di unire ecletticamente tutto il sapere che avevo appreso in 20 anni (diploma di pianoforte incluso) e fonderlo con gli studi STATUNITENSI in linea anche con l’

 â€œAbecedarian Project“.

Un progetto magnifico che studia 500 famiglie da 47 anni e valuta la produttività di ogni singolo individuo se cresciuto a contatto con la Musica o meno.

Certo la Musica in America è intesa con metodologie che sono esattamente quelle che ho sviluppato ed inserito anch’io nel mio metodo PianoFlash e che quindi tu troverai già belle e pronte per il tuo uso già dal primo giorno che mi incontrerai 😉

Il nòcciolo comunque del progetto degli Stati Uniti combinato al progetto PianoFlash è legato al vantaggio che ne ricava chi stimola il proprio lobo cerebrale dedicato alla musica in modo adeguato.

Mi spiego meglio.

Il tutto è stato studiato quando si è scoperto che il cervello è ripartito non solo nei due emisferi destro e sinistro ma anche in lobi specializzati alle attività motorie,cognitive, espressive ecc…

Non mi dilungherò e non ti tedierò con le neuroscienze ma posso riassumerti il tutto così:

C’è un lobo cerebrale totalmente dedicato alla sfera musicale-armonica-ritmica.

(Esattamente come le parti dedicate al linguaggio, o alla memoria ecc…)

Lo studio statunutense come il mio di PianoFlash dimostrano che l’età dell’individuo non determina differenze reali nell’apprendimento della musica (a differenza di quanto abbiamo sempre creduto in Italia) e

quindi si è visto che anche se sei una splendida signora molto over 50 o un mattacchione di più di 60 anni,  se hai ancora voglia di coronare il TUO sogno di suonare il pianoforte puoi ancora realizzarlo.

Quindi sì hai capito bene, e sappi che hai tutte le carte in regola per cominciare e vivere finalmente questa esperienza che fino ad oggi magari hai sempre visto come una chimera da lontano e magari inarrivabile.

L’unica cosa che ti frenerà e rallenterà è al massimo l’insensata paura di non riuscirci (ma quella posso garantirti che non ha età e che io la debello fin dal primo buongiorno che avremo in modo anche molto divertente ehehe)

Per verificare quello che ti sto dicendo ho decine e decine di prove che puoi vedere sulle recensioni del mio

Sito:

 pianoflash.it  https://pianoflash.it/testimonianze-piano-flash/

 e sulla pagina facebook à https://www.facebook.com/PianoFlash/reviews/?ref=page_internal

Sai qual è la grande innovazione

insita in questa scoperta?

Ascolta bene perchè qui c’è il cuore dell’articolo e ci sono due notizie davvero importanti,

 una brutta ed una bella.

La brutta è questa, e cioè

Se vuoi avere un cervello che funziona in tutte le sue parti, con performance superiori alla media,

allora sappi che, ti piaccia o meno, che sia o no il tuo sogno mancato,

tu DEVI studiare musica con un metodo stimolante e non tradizionale ed in Italia nessuno tranne il mio metodo PianoFlash è in grado di risolverti il problema.

Quindi la brutta notizia è che non ti sarà facilissimo risolvere il problema altrove.

La bella notizia per fortuna è che se vuoi farlo, e farlo anche divertendoti, sei ancora in tempo per iscriverti ai miei corsi di lezioni private o di classe.

 Ok sarò schietto e so anche che ti sembrerò più che presuntuoso, ma so bene che sono l’unico che può offrirti l’unica soluzione al tuo sogno musicale mancato sviluppando il tuo lobo cerebrale dedicato alla Musica senza dover andare in giro per il mondo, il tutto in lingua italiana e comodamente da casa tua anche se vivi in Australia o se siamo in Lockdown.

In parole povere posso dirti che il sunto è questo:

“Anche se vuoi fare l’avvocato, è bene che il tuo cervello studi piano col metodo PianoFlash  perché così il tuo cervello funzionerà in toto senza lasciare alcuna parte quiescente.

Risultato?

 Il tuo cervello sarà più pronto e produttivo in tutti gli ambiti e qualunque cosa farai praticamente la farai con una marcia in più.”

Quindi ecco cosa troverai se finalmente sceglierai in modo lucido e rapido il tuo da fare:

  • NO a lezioni noiose e nozionistiche, INUTILI!
  • NO a didattiche obsolete che scoraggiano e frenano ogni creatività.
  • NO a libri e partiture che incatenano l’allievo allo spartito impedendogli di suonare liberamente ciò che più ama.

E

  • SI’ al suonare tutto ciò che si voglia anche e soprattutto senza partitura sia da soli che in band!

Ora che spero di essermi spiegato abbastanza bene su quali dovrebbe essere quindi le tue valutazioni a proposito del tuo sogno musicale e del metodo PianoFlash che ti permetterebbe di raggiungerlo,

vengo al dunque per indicarti cosa farei io se fossi in te in questo momento.

Ecco allora il da fare per mettere finalmente un punto a questo sogno e trasformarlo così in un desiderio REALIZZATO!


Assicurati il tuo posto!

Siamo in un periodo storico talmente strano che il Lockdown è sempre dietro l’angolo e le ore delle mie lezioni online ormai sono molto poche, avendo anche una grande quantità di impegni con la didattica a distanza all’Istituto Bianchi di cui sono docente oltre alle altre mie scuole sia dell’infanzia che con adulti.

Quindi se hai intenzione di essere seguito personalmente da me, in una condizione di “One to One”, mi sa che devi addirittura interrompere la lettura e chiamarmi ora e sperare di trovare ancora liberi gli unici 3 [TRE] posti rimasti per questo super trattamento sprint che ti accelera di decenni in mesi il tuo percorso pianistico.

Se invece preferisci viverti un’esperienza di classe ti informo che quella è partita da poco e che se vuoi aggiungerti devi fare in salti mortali ed entrare subito perché se il dislivello tra te e loro non è colmabile non potrò rallentare la classe per te ( mi capirai su questo…)

E quindi ahimè rimarrai fuori dai giochi anche quest’anno…

Come risolvere tutto questo?

Chiamami ora ed entra immediatamente nello squadrone di PianoFlash e comincia finalmente il tuo percorso musicale unico e che non troverai da nessun’altra parte…

Parola dei miei allievi 😉

*****************************************

Cerchi di ottenere più risultati dai tuoi studi di piano ma non sai come fare?

[Permettimi di MIGLIORARE i TUOI risultati Pianistici!]

Se anche tu sei un appassionato di pianoforte e, pur non volendo fare il musicista professionista, hai studiato con i metodi accademici e sei rimasto alquanto deluso dai risultati che hai ottenuto,

puoi confrontarti con me ADESSO e capire cosa e come risolvere!

Scrivimi qui –> info@pianoflash.it

O contattami su WhatsApp al: +39 3385480501

ed in modo totalmente gratuito, previo appuntamento, valuterò la tua situazione pianistica, musicale e personale per capire insieme se e cosa si può fare per coronare li tuo sogno pianistico.

Ti aspetto!

*****************************************